GIAPPONE ANNULLATO

TOUR GIAPPONE

DAL 10 al 20 aprile 2020

Programma:

10\04\20: Roma – Tokyo:

Partenza con volo di linea, cena e pernottamento a bordo;

11\04: Tokyo:

Arrivo all’Apt Narita, incontro con l’assistente locale in lingua italiana, cambio euro in moneta locale e trasferimento in albergo con bus privato. Assegnazione delle camere e trasferimento al ristorante a piedi per una cena locale. Rientro in albergo pernottamento. (www.incehotels.com/sunshine)

12\04: Tokyo:

Dopo la prima colazione in albergo incontro con la guida e inizio del giro della città di Tokyo con i mezzi pubblici. Visite previste (ingressi da pagare sul posto in Yen): Giardini Hamar ikyu, crociera sul fiume Sumida (Hamar Ikyu- Asakusa)- Pranzo in un ristorante locale da pagare in loco. Dopo pranzo si visiterà il Tempio di Asakusa Kannon e la Strada commerciale di Nakamise e il quartiere di Kitazawa. Tempo libero per visitare il quartiere vivace e pieno di locali per lo shopping e ristoranti giapponesi. Rientro in albergo con mezzi propri. Pernottamento.

13\04: Tokyo – Hakone

(questa escursione al monte Fuji è soggetta alle condizioni climatiche del giorno in caso di poca visibilità l’escursione verrà cancellata e si resta a Tokyo “giornata libera”). Dopo la prima colazione in albergo, partenza per la località di montagna ai piedi del monte Fuji e zona termale di grande popolarità locale. Pomeriggio rientro a Tokyo. Tempo libero. Pernottamento in Hotel.

14\04: Tokyo – Takayama

Dopo la colazione in albergo sistemazione dei bagagli sul bus e partenza per Takayama. Verranno effettuate soste ogni due ore circa. Pranzo libero. Arrivo nel pomeriggio a Takayama e giro della città a piedi. Visita della strada principale di Sanmachi-suj i con le sue case antiche. Degustazione gratis di Sake presso la distilleria Harada Shuzo Takayama Jinya (residenza storica del governatore). Trasferimento in Hotel, consegna delle camere. Cena in uno dei numerosi ristorantini locali e pernottamento.

15\04: Takayama – Ainokura – Kanazawa

Dopo la colazione partenza per Kanazawa e visita della città di Takayama & AinoKura con bus privato e guida in lingua italiana. Visiteremo: Yatai Kaikan, poi si prosegue per Ainokura il Villaggio dai tetti di paglia. Pranzo libero nei numerosi ristoranti locali. Si prosegue per Kanazawa (130 minuti) ed arrivo in Hotel consegna delle camere, cena libera e pernottamento Apa Hotel Kanazawa (www.apahotel.com)

16\04: Kanazawa

Dopo la prima colazione in albergo visita della città con la guida parlante in italiano, Utilizzo dei mezzi pubblici e alcuni tratti a piedi. Visiteremo Mercato di Omicho, quartiere di Higashi-Chaya. Pranzo libero. Giardino Kenroku-en, Casa del samurai Nomura e la strada Nagamachi. Rientro in albergo cena in un locale tipico e pernottamento.

17\04:Kanazawa – Kyoto (In treno rapido):

dopo la colazione in albergo trasferimento alla stazione ferroviaria di Kanazawa con mezzi pubblici e partenza per Kyoto. Treno espresso con posti riservati è classe unica. I bagagli verranno spediti separatamente con corriere espresso un bagaglio a persona. Bagagli personali piccoli si possono portare in treno. Arrivo alla stazione di Kyoto dopo circa due ore di treno. Trasferimento in albergo, si lascia il bagaglio a mano e inizia subito il giro della città a piedi e mezzi pubblici. Visiteremo mercato alimentare di Nishiki-koji. Pranzo libero. Quartiere di Ponto-cho, quartiere delle Geishe di Gion. Rientro in albergo, cena libera e pernottamento.

 

18\04: Kyoto (visite di Nara e Yoshino)

Dopo la colazione in albergo, partenza per Yoshino e Nara con mezzi pubblici in treno e metropolitana. Prima visiteremo la città di Nara con trasferimento in treno rapido, posti riservati in classe unica. Giro turistico di Nara Tempio Todai-ji con la statua del grande Buddha il santuario di Kasuga Il parco dei daini. Rientro a Kyoto nel pomeriggio in treno rapido. Trasferimento a piedi in albergo e serata libera. Pernottamento.

19\04:Kyoto:

Dopo la prima colazione in albergo giro della città di Kyoto con mezzi pubblici e a piedi. Visiteremo Tempio di Kiyomizu e le salite di Ninen-zaka & Sannen-zaka, Tempio di Daitoku-ji. Pranzo libero. Continuano le visite al Tempio Kinkaku-ji il padiglione d’oro. Tempio Ryoan.ji con il giardino roccioso. Rientro in albergo. Cena libera e pernottamento.

20\04: Kyoto – Osaka – Italia:

dopo la colazione in albergo, trasferimento a Osaka, breve visita della città, pranzo libero. Pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia. Arrivo in Italia e fine del viaggio.

GIAPPONE

Condividi