SANTIAGO DE COMPOSTELA – PORTO E FATIMA LISBONA

1° GIORNO: ROMA CIA – OPORTO – SANTIAGO DE COMPOSTELA (235 km)

Partenza da Roma Ciampino alle ore 10.25 (appuntamento in aeroporto alle ore 8.30) con volo diretto Ryanar per Porto. Incontro con l’accompagnatore e sistemazione in bus riservato. Incontro con la guida e visita della città di Porto, la seconda città più grande del Portogallo, noto per i suoi vini e, a sua volta per il suo vasto patrimonio storico e culturale, tanto che il suo centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. La seconda città che toccherà Santiago de Compostela, un importante centro di pellegrinaggio cristiano insieme a Gerusalemme e Roma, antica mano è stata anche dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO. Alla fine della giornata cena e pernottamento in hotel.

2° GIORNO: SANTIAGO DE COMPOSTELA pensione completa in hotel.

Dopo la prima colazione, visita il Monte do Gozo. Questo è di circa 380m sul livello del mare ed è qui che i pellegrini arrivare prima visione delle torri della Cattedrale di Santiago, un punto in cui i pellegrini tradizionalmente guardato la meta del suo viaggio. Poi seguire il percorso per la cattedrale di Santiago. Questo è in stile gotico e ha la tomba di San Giacomo, rendendolo al IX secolo in uno dei più importanti santuari della cristianità. Nel pomeriggio visitiamo la città.

3° GIORNO: SANTIAGO DE COMPOSTELA – BRAGA – FATIMA (433 km)

Fare colazione a buffet e partenza per Braga, dove visitiamo la Chiesa del Buon Gesù e di celebrare una messa. Dopo questo, andremo a Coimbra e ottenere il diritto di mangiare. Pomeriggio visita questa città di contrasti medievali da un lato e, dall’altro, la culla della scienza e delle lettere. Ospita anche una delle più antiche università d’Europa. Per terminare la giornata, cena a Fatima e soggiorno presso l’hotel.

4° GIORNO: FATIMA – VALINHOS – AJUSTREL – BATALHA – FATIMA (50 km)

Potremo godere di una pensione completa in hotel, saremo presenti messa del mattino e fare una visita guidata e Aljustrel Valinhos due famosi punti di riferimento delle apparizioni di Fatima. Si dice che la Vergine apparve ad alcuni pastori nel 1917. Nel pomeriggio faremo un tour di Batalha e Alcobaga sua cattedrale gotica con il suo monastero cistercense.

5° GIORNO: FATIMA – LISBOA (130 km)

La prima colazione a buffet e partenza per Lisbona, ci fare una visita guidata attraverso il centro della città. Pranzo in ristorante e la testa per l’aeroporto di Lisbona. Fine dei nostri servizi.

 

Santiago Fatima Oporto

Condividi