SPAGNA DIVERSA

1° giorno – Appuntamento alle ore 10.30 presso l’ingresso principale dell’aeroporto di Napoli C. Modalità di imbarco e partenza per Barcellona. Arrivo e modalità di sbarco. Incontro con la guida e bus per un giro panoramico di Barcellona. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

2° giorno – prima colazione e partenza ore 8.30 per l’escursione di Tarragona. Visita di Tarragona con la guida a seguito. Tarragona è una città ricca di rovine romane e di belle spiagge. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio continuazione della visita guidata. Tarragona fu dichiarata la città “Dell’Eredità Mondiale” e nel 2000 è stata inserita tra i Patrimoni mondiali dell’umanità dell’Unesco. Trasferimento in hotel cena e pernottamento.

3° giorno – Colazione e partenza per Delta de l’Ebro e visita del posto La periferia di questo parco naturale è

caratterizzata da terreni salini e grandi spiagge deserte con dune di sabbia. La superficie di questo spazio naturale, situato nella provincia di Tarragona, è di 320 chilometri quadrati, mentre la larghezza del fiume oscilla, a seconda della zona, tra i 160 e i 380 metri, con una profondità media compresa tra 3 e 5 metri. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Peñiscola, e visita della città. Tra il 1294 e il 1307 fu costruito il Castello Templari sopra i resti del borgo Arabo. Tra il secolo XIV e XV durante lo scisma d’occidente la località divenne famosa perché vi risiedette il Papa Luna, che sostituì Clemente VII come Papa di Avignone. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno – Colazione e Partenza per Valencia visita della città, Valencia è una bellissima città di circa 800 mila abitanti, la terza della Spagna, equidistante da Madrid e da Barcellona poiché entrambe distano 350 km. Fondata dai romani nel 138 a.c, spartiacque tra la cultura catalana e quella andalusa, Valencia è una delle città più importanti del Mediterraneo, come testimonia il centro storico che conserva molti monumenti costruiti nei suoi di 2.000 anni di storia. Ampi viali di palmeti e ficus, abbracciano il quartiere antico, con dimore gotiche e eleganti patii. Il quartier portuale, interamente rinnovato in occasione della Coppa America del 2007, ha ridato alla città il suo sbocco sul mare, pranzo in ristorante, nel pomeriggio continuazione della visita e trasferimento in hotel per cena e pernottamento.

5° giorno – Colazione e partenza per la visita di Valencia, pranzo in hotel, pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno – Colazione e partenza per l’aeroporto. Modalità d’imbarco e partenza per l’Italia. Arrivo a Roma Ciampino e rientro libero nei luoghi di provenienza.

Il programma è solo orientativo e può subire delle lievi modifiche.

 

SPAGNA DIVERSA

Condividi