ISRAELE 12 maggio

TOUR di ISRAELE cultura storia e modernità

 

Dal 12 al 17 maggio 2020

 

GIORNO 1: Italia – Tel Aviv – Gerusalemme. Arrivo all’aeroporto internazionale Ben Gurion di Tel Aviv. Dopo il disbrigo delle formalità di ingresso incontro con la guida e accompagnatore e partenza per Gerusalemme; uno dei luoghi senza più sacri al mondo, luogo santo per le tre più grandi religioni monoteiste: cattolicesimo, ebraismo e islamismo. Su una collina, lontana dal mare e senza fiumi che l’attraversano, la città è da sempre contesa sia per il suo valore simbolico religioso sia per le derive politiche che l’hanno messa al centro di uno scontro tra culture e civiltà.

L’atmosfera e le emozioni che questo luogo a noi tanto sacro offre, è forse imparagonabile a qualsiasi altro posto al mondo. Sistemazione in hotel 4* centrale a Gerusalemme, cena e pernottamento in hotel.

. . . . . . . . . .

GIORNO 6: Tel Aviv – Italia.

Prima colazione in hotel. Visita guidata di Tel Aviv, la capitale culturale e finanziaria di Israele. Tour guidato partendo dalla vecchia città portuale di Jaffa, il più antico porto marittimo del mondo e sede di una vivace comunità multietnica di musulmani, cristiani ed ebrei e del suo famoso mercato delle pulci. Passeremo dal quartiere Neve Tzedek, il primo quartiere di Tel Aviv sede di negozi di design d’avanguardia, boutique di moda e botteghe di artigianato oltre a locali e ristoranti alla moda, per poi passare sulla Rothschild Boulevard, il cuore pulsante di Tel Aviv. Infine La città Bianca di Tel Aviv (The White City, Patrimonio Mondiale UNESCO dal 2003), quartiere che rappresenta la più importante collezione di edifici del Bauhaus (stile internazionale) di Tel Aviv; costruita negli anni ’30 e ’40, questa architettura funzionale non solo ha creato oggetti ben progettati, ma anche un paesaggio urbano coeso che non ha eguali al mondo. Tel Aviv è anche la capitale culinaria di Israele, dai tipici bistrò ai locali chic, da Port Said con il miglior cibo da strada ai frutti di mare e i fantastici piatti “AsiaTerranei”. Nel primo pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia.

ISRAELE 12 MAGGIO 2020

Condividi